Liberal con la panza piena

Share

La lista dei comunisti col Rolex è davvero infinita. Il mondo dello spettacolo è una delle categorie che maggiormente contribuisce al perpetuarsi di questa specie: personaggi con la panza piena, anzi pienisssima, sempre pronti a denunciare la rapacità dei governanti e la miseria della gente comune. Ma basta andare oltre gli slogan per scoprire che l’avidità di questi “indignati speciali” non è minore di quella dei politici che tanto avversano. Che si tratti di affidare i propri soldi al Madoff di turno (dei Parioli o di New York) con la prospettiva di moltiplicarli non importa in che modo, o di scendere in piazza contro l’illegalità tranne poi evadere il fisco a tutto spiano, state sicuri che i comunisti col Rolex saranno sempre e comunque in prima fila.
Germano Morosillo The American 756
Germano Morosillo The American 757
Germano Morosillo The American 758
Germano Morosillo The American 759
Ellen DeGeneres è un’ottima attrice e conduttrice televisiva. E sicuramente paga le tasse. In Italia molti ignorano chi sia, ma negli States è una delle maggiori personalità dello show-biz. Oltre a quella per lo spettacolo, Ellen coltiva anche altre passioni. Quella per la politica ad esempio, che l’ha vista come i suoi colleghi ferma sostenitrice di Hillary Clinton, ovvero la candidata dell’establishment politico, mediatico e economico-finanziario, la cui campagna elettorale è stata foraggiata con centinaia di milioni di dollari da Wall Street e grande industria. Come molte celebrities, Ellen da perfetta liberal è anche un’insegnante e una moralizzatrice: nelle scorse settimane ha spiegato a Trump che Finding Dory (film nel quale ha doppiato la protagonista) è un manifesto contro le sue politiche sull’immigrazione. Altra grande passione che l’attrice condivide con sua moglie Portia de Rossi è il mercato immobiliare.
Germano Morosillo The American 760
Germano Morosillo The American 761
Germano Morosillo The American 763
Ed è qui che dimostra tutto il suo talento, acquistando proprietà a prezzi d’occasione, per poi ristrutturarle, ampliarle e rimetterle in vendita al doppio della cifra. È il caso della villa poggiata sulle esclusive colline di Santa Barbara in California. Comprata nel 2013 per $26.5M, ingrandita attraverso l’acquisizione di due proprietà adiacenti che hanno portato il totale a 7 ettari, viene oggi messa sul mercato tramite Sotheby’s a $45M. L’immobile principale, progettata e costruita negli anni ’30 dall’architetto Wallace Frost, dispone di sei stanze da letto, sei bagni, media room, soggiorno, sala da pranzo e cucina. Lo stile è quello di una villa toscana del ‘600, sia nel design sia per l’utilizzo di materiali classici: la struttura in pietra, i pavimenti in cotto, le piastrelle in ceramica antica, i piani d’appoggio in marmo, i soffitti a travi.
Germano Morosillo The American 762
Germano Morosillo The American 764
L’esterno non è da meno: una volta varcati i cancelli spagnoli del XVII secolo, si fa ingresso negli eleganti giardini con vista Oceano Pacifico sul fronte e montagne sul retro, impreziositi da numerose fontane e statue, colonne antiche, alberi di ulivo e eucalipto, oltre all’inevitabile piscina, campo da tennis e area relax. L’attrice ha dichiarato: “La villa è sorprendente, rivela nuovi aspetti ogni giorno. È spaziosa ed elegante, perfettamente integrata nell’ambiente, come se fosse qui da sempre. È una casa che onora la natura ed io la amo”. Come la amerà il nuovo acquirente disposto a sborsare un patrimonio. Presumibilmente un altro liberal della categoria “i milionari ci ripugnano, ma nessuno tocchi i nostri milioni”.

Creazione Siti WebSiti Web Roma